Bruxelles, allarme bomba: evacuato Charleroi

Bruxelles, allarme bomba: evacuato Charleroi
A passenger stands in front of Ryanair airline check-in desks during a Ryanair employees strike at the Charleroi airport, outside Brussels, Friday, Sept. 28, 2018. Ryanair pilots and cabin crew went on strike forcing the cancellation of some 250 flights across Europe, including Spain, Portugal, Belgium, the Netherlands, Italy and Germany. (AP Photo/Francisco Seco)

Pista chiusa, terminal aperto: area di sicurezza di 500 metri

Un allarme bomba è scattato su un aereo proveniente da Porto, in Portogallo, all’aeroporto di Charleroi, vicino a Bruxelles, e in conseguenza di questo l’unica pista dello scalo è stata chiusa. Lo riferiscono i media belgi. Per i 166 passeggeri a bordo dell’aereo è scattata l’evacuazione.

Il giornale La Libre Belgique riporta che è stato istituito un perimetro di sicurezza di 500 metri, che comprende la chiusura dell’unica pista e della strada statale 5 che si trova dietro. “Ciò ha un impatto sulle operazioni, poiché la pista è chiusa. Il terminal è invece aperto”, ha dichiarato la portavoce dell’aeroporto. Gli aerei che non possono atterrare vengono dirottati verso gli aeroporti di Lille e Bruxelles.

© Riproduzione Riservata