Musk: “Da maggio dedicherò più tempo a Tesla”

Musk: “Da maggio dedicherò più tempo a Tesla”
President Donald Trump and Tesla CEO Elon Musk speak to reporters as they sit in a Tesla vehicle on the South Lawn of the White House Tuesday, March 11, 2025, in Washington. (Pool via AP)

L’annuncio del tycoon dopo che la società ha registrato un forte calo dei profitti

Elon Musk ha dichiarato che a partire da maggio dedicherà più tempo a Tesla, dopo che la società ha registrato un forte calo dei profitti nel primo trimestre.

Le proteste contro Musk

L’azienda ha dovuto affrontare una reazione e proteste rabbiose per la leadership del tycoon in un gruppo governativo federale che si occupa di tagliare i posti di lavoro e che ha diviso il Paese.

Tesla: crollo di utili, fatturato e azioni

L’azienda di Austin, in Texas, ha dichiarato martedì che gli utili trimestrali sono scesi del 71% a 409 milioni di dollari, ovvero 12 centesimi per azione. Si tratta di un risultato molto inferiore alle stime degli analisti. Il fatturato di Tesla è sceso del 9% a 19,3 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo, al di sotto delle previsioni di Wall Street. Le azioni Tesla sono scese di oltre il 40% quest’anno, ma sono leggermente risalite nelle contrattazioni after-hour.

© Riproduzione Riservata