L'aereo proveniva da Minneapolis. Da chiarire la dinamica dell'incidente

Un volo Delta Airlines proveniente da Minneapolis ha avuto un “incidente di atterraggio” all’aeroporto Pearson di Toronto, in Canada. “Le squadre di emergenza stanno rispondendo. Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio risultano all’appello”, ha riferito l’aeroporto in un post su X. Le immagini televisive che giungono dallo scalo mostrano la fusoliera dell’aereo ribaltata sulla pista.

 Vigili del Fuoco: i feriti salgono a 18

 Salgono a 18 i feriti dell’incidente aereo avvenuto all’aeroporto Pearson di Toronto, in Canada, dove un jet della Delta Air Lines si è ribaltato durante l’atterraggio. Lo ha detto il capo dei vigili del fuoco Todd Aitken Tutte le 80 persone a bordo sono sopravvissute e i feriti trasportati in ospedale hanno riportato lesioni relativamente lievi, hanno spiegato le autorità aeroportuali. Il personale di emergenza ha raggiunto l’aereo in pochi minuti e Aitken ha affermato che l’intervento è andato “come previsto”, aggiungendo che “la pista era asciutta e non c’erano condizioni di vento laterale”.

Tre i feriti gravi di cui un bambino 

Degli otto feriti nell’incidente che ha coinvolto l’aereo della Delta Airlines, ribaltatosi all’arrivo all’aeroporto Pearson di Toronto, almeno tre persone sono state trasportate in vari centri medici con “ferite gravi”. Uno è un bambino. Lo riferisce la Cnn, citando i servizi di emergenza. Sul posto sono stati inviati tre elicotteri e due ambulanze. 

Otto feriti in incidente volo Delta a Toronto

Sono stati identificati tutti i passeggeri e l’equipaggio dopo l’incidente che ha coinvolto un volo Delta Airlines presso l’aeroporto Pearson di Toronto. Lo hanno riferito le autorità aeroportuali. Secondo i notiziari televisivi, l’aereo proveniente da Minneapolis si è ribaltato durante l’atterraggio. “Le squadre di emergenza stanno intervenendo”, ha scritto l’aeroporto su X. “Tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati identificati”. Fino a otto persone sono rimaste ferite, hanno riferito i media, senza dare dettagli sulla gravità delle lesioni. 

 

Polizia: “Maggior parte passeggeri volo Delta usciti da aereo”

La “maggior parte” dei passeggeri a bordo del volo Delta che si è ribaltato in fase di atterraggio all’aeroporto Pearson di Toronto sono usciti dall’aereo. Lo ha riferito la polizia canadese citata dai media locali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata