Il presidente russo: "Porte aperte alle aziende occidentali che vorranno tornare. Il Pil crescerà del 4% nel 2024"

Il presidente russo Vladimir Putin, intervenendo al forum economico della banca Vtb, auspica che un giorno ci sarà una normalizzazione delle relazioni di Mosca con i partner occidentali. “Prima di tutto, perché loro stessi sono interessati a questo. Ma anche noi abbiamo un interesse, ovviamente”, ha aggiunto il leader del Cremlino.

“Porte aperte alle aziende occidentali”

“La Russia non creerà condizioni speciali per le aziende occidentali che vorranno tornare sul suo mercato, ma nemmeno impedirà il loro ritorno” ha aggiunto il presidente russo, intervenendo al forum economico della banca Vtb a Mosca. Lo riferisce Ria Novosti. “Non creeremo condizioni speciali. Non abbiamo cacciato nessuno, non abbiamo imposto divieti a nessuno, le nostre porte sono aperte“, ha dichiarato Putin. 

“Pil in crescita del 4% nel 2024”

L’economia russa crescerà di circa il 4 per cento quest’anno. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo a margine del forum economico della banca Vtb in corso a Mosca. Lo riferisce Ria Novosti. Putin ha ricordato che l’anno scorso il Pil del Paese è cresciuto del 3,6 per cento, quest’anno la crescita sarà di circa il 4 per cento“. Il leader del Cremlino ha poi annunciato che la Russia ha un tasso di disoccupazione estremamente basso, rispetto a quello di molti paesi occidentali, “solo il 2,3%. Rispetto alla maggior parte delle principali economie mondiali e dei paesi in via di sviluppo, questa cifra è minima. In molti paesi europei, ad esempio, è pari al 7% o superiore”, ha spiegato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata