Francia, uomo si barrica in ristorante e prende 4 dipendenti in ostaggio: arrestato

Francia, uomo si barrica in ristorante e prende 4 dipendenti in ostaggio: arrestato
Police officers and rescue workers stand by the Gambetta high school after a man armed with a knife killed a teacher and wounded two others in Arras, northern France, Friday, Oct. 13, 2023. Antiterror prosecutors said they were leading the investigation into the attack at the Gambetta high school in the city of Arras, some 115 miles (185 kilometers) north of Paris. (AP Photo/Michel Euler)

Il responsabile del sequestro è il figlio del proprietario, noto alla polizia per problemi di droga

Presa di ostaggi in corso in un ristorante di Issy-les-Moulineaux, vicino Parigi. Secondo quanto riferisce Bfmtv, il figlio del proprietario del ristorante si è barricato nel locale intorno al mezzogiorno e ha preso in ostaggio quattro dipendenti. Sul posto è intervenuto un nutrito contingente di polizia, che è riuscito a liberare gli ostaggi e arrestare l’uomo

Chi era l’uomo barricato nel ristorante

L’uomo che si era barricato con i quattro ostaggi era il figlio dei proprietari del locale. Secondo quanto riporta Le Parisien, si tratta di un uomo sulla quarantina. È noto alla polizia per problemi di droga e in passato era già stato fermato “per reati legati alla droga, violenza e resistenza a pubblico ufficiale”, secondo fonti delle forze dell’ordine. Secondo le stesse fonti, il quarantenne aveva chiamato la madre per dirle che era in “astinenza da cocaina”. È stata lei ad avvertire la polizia. 

© Riproduzione Riservata