Teatro della strage la città di Winder, a 70 km da Atlanta. L'autore sarebbe un ragazzo di 14 anni
Sparatoria nella Apalachee High School di Winder, in Georgia, una cittadina a circa 70 chilometri da Atlanta, negli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime sarebbe di almeno quattro morti – due insegnanti e due studenti – e 30 feriti. L‘autore della strage sarebbe un ragazzo di 14 anni, riferisce la Cnn citando fonti della polizia. Il ragazzo è in stato di arresto.
Autorità Georgia, in strage liceo uccisi due studenti e due insegnanti
Sono due studenti e due insegnanti le vittime della strage avvenuta mercoledì mattina alla Apalachee High School di Winder, in Georgia. Lo ha riferito in una conferenza stampa Chris Hosey, il direttore del Georgia Bureau of Investigation. “Ci sono quattro persone decedute a causa di questo incidente. Nove sono state trasportate negli ospedali locali con varie ferite. Di quelle decedute, due erano studenti e due erano insegnanti qui alla scuola”, ha detto Hosey.
Biden: “Non possiamo continuare ad accettare sparatorie come cosa normale”
Il presidente Joe Biden è “in lutto per la morte” delle vittime della sparatoria alla Apalachee High School. “Quella che avrebbe dovuto essere una gioiosa stagione di ritorno a scuola a Winder, in Georgia, si è trasformata in un altro orribile promemoria di come la violenza delle armi da fuoco continui a fare a pezzi le nostre comunità. Gli studenti di tutto il Paese stanno imparando a chinarsi e a ripararsi invece di imparare a leggere e scrivere. Non possiamo continuare ad accettare questa situazione come normale”, ha detto il presidente in una dichiarazione”. “Dopo decenni di inazione, i repubblicani al Congresso devono finalmente dire ‘basta’ e lavorare con i democratici per approvare una legislazione di buon senso sulla sicurezza delle armi”, ha aggiunto Biden.
Harris: “Strage liceo una tragedia senza senso”
E’ una “tragedia senza senso“. Così la vicepresidente Kamala Harris ha commentato la sparatoria nella Apalachee High School di Winder, in Georgia. “Non deve essere così”, ha detto la candidata democratica parlando a North Hampton, in New Hampshire, in una tappa della sua campagna.
Trump: “Killer liceo Georgia mostro malato e squilibrato”
“I nostri cuori sono con le vittime e i cari di coloro che sono stati colpiti dal tragico evento di Winder, in Georgia. Questi amati bambini ci sono stati portati via troppo presto da un mostro malato e squilibrato“. Lo scrive Donald Trump su Truth Social, commentando la strage della Apalachee High School, dove sono morte quattro persone e altre 9 sono rimaste ferite.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata