La richiesta avrebbe messo in imbarazzo il dipartimento di Stato. Un funzionario: "Voglio stare attento a non promettere troppo"
Hunter Biden, figlio del presidente americano Joe Biden, avrebbe chiesto aiuto al governo degli Stati Uniti per un progetto energetico redditizio in Italia mentre suo padre era vicepresidente. Lo riporta il New York Times, citando documenti. Secondo questi ultimi, il 54enne avrebbe scritto almeno una lettera all’ambasciatore americano in Italia nel 2016, chiedendo assistenza per la società ucraina del gas Burisma, di cui era membro del consiglio di amministrazione. La richiesta avrebbe messo in imbarazzo i funzionari dell’ambasciata, provenendo dal figlio del vicepresidente in carica e riguardando una società straniera. “Voglio stare attento a non promettere troppo”, avrebbe scritto un funzionario del Dipartimento del commercio con sede presso l’ambasciata degli Stati Uniti a Roma che è stato incaricato di rispondere.
Casa Bianca: “Presidente mai coinvolto in affari figlio”
Rispondendo a una domanda sull’articolo, la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha detto: “Il presidente non ha mai fatto affari col figlio“.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata