Si tratta del governatore del Minnesota, classe 1964
Kamala Harris ha scelto la persona che la affiancherà nella corsa alla Casa Bianca come vicepresidente qualora venisse eletta. Si tratta del governatore del Minnesota, classe 1964, Tim Walz.
Harris, secondo quanto riportato da due fonti vicine al dossier, avrebbe comunicato la notizia alle persone a lei vicine prima di renderla ufficiale. Walz, classe 1964, è un ex insegnante di scuola superiore e democratico del Midwest. Il governatore del Minnesota dovrebbe apparire con Harris nei prossimi giorni in vari comizi in tutti gli ‘Swing State’ Pennsylvania, Wisconsin, Michigan, Nort Carolina, Georgia, Arizona e Nevada.
Harris: “Fantastico avere Walz nel team”
Kamala Harris ha ufficializzato su X la scelta di Tim Walz come suo vice nel ticket presidenziale. “Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua”, afferma la vice presidente in un post. “È fantastico averlo nella squadra. Ora mettiamoci al lavoro”, continua Harris.
I am proud to announce that I’ve asked @Tim_Walz to be my running mate.
As a governor, a coach, a teacher, and a veteran, he’s delivered for working families like his.
It’s great to have him on the team.
Now let’s get to work. Join us:https://t.co/W4AE2WlMTj
— Kamala Harris (@KamalaHarris) August 6, 2024
Harris: “Walz è leader collaudato, porterà suoi principi nella campagna”
“Tim è un leader collaudato che ha un incredibile curriculum di risultati per le famiglie del Minnesota. So che porterà la stessa leadership basata sui principi alla nostra campagna e all’ufficio del vice presidente”. Lo ha scritto Kamala Harris in un messaggio inviato ai sostenitori, nel quale ha annunciato la scelta del governatore del Minnesota, Tim Walz, come suo vice nel ticket presidenziale.
Walz: “Unirsi a Harris è l’onore di una vita
Unirsi a Kamala Harris nella corsa per la Casa Bianca è “l’onore di una vita”. Così, in un post su X, il governatore del Minnesota Tim Walz. “Ci sto. La vice presidente Harris ci sta mostrando ciò che è possibile fare con la politica. Mi ricorda un po’ il primo giorno di scuola. Quindi, diamoci da fare, gente! Unitevi a noi”, scrive il neo candidato Dem alla vice presidenza.
Biden: “Scelta Walz è una grande decisione”
“La prima decisione importante che un candidato di partito prende è la scelta del vice presidente. E Kamala Harris ha preso una grande decisione scegliendo il governatore Tim Walz come suo compagno di corsa”. Lo afferma il presidente Joe Biden in un post su X nel quale, tra l’altro, afferma che “la coppia Harris-Walz sarà una voce potente per i lavoratori e la grande classe media americana. Saranno i più forti difensori delle nostre libertà personali e della nostra democrazia. E garantiranno che l’America continui a guidare il mondo e a svolgere il suo ruolo di nazione indispensabile”.
Campagna Trump: “Walz è un liberal pericoloso”
“Pericolosamente liberal”. Così la campagna di Donald Trump, in una mail per la raccolta fondi, ha definito Tim Walz, l’uomo scelto da Kamala Harrris per affiancarla nel ticket presidenziale. Walz “scatenerà l'”inferno sulla Terra” e sarà il peggior vice presidente della Storia, afferma Trump nella mail, “manderà in fumo trilioni di dollari” e aprirà i confini Usa ai criminali.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata