Ue, Partito Popolare danese lascia ID per i ‘Patrioti’ di Orban

Ue, Partito Popolare danese lascia ID per i ‘Patrioti’ di Orban
Russia, Vladimir Putin riceve Viktor Orban a Mosca

“Potremo difendere un’Europa degli Stati nazionali”, ha affermato su X Anders Vistisen

La piattaforma lanciata dal premier ungherese Viktor Orban, ‘Patrioti per l’Europa’ che dovrebbe presto convertirsi in un gruppo nel Parlamento europeo, continua a incassare adesioni. Dopo quella dello spagnolo Vox e dell’olandese Pvv di Geert Wilders, ora è il turno del Partito popolare danese, che ha lasciato il gruppo ID.

“Il Partito popolare danese si unirà al Gruppo Patrioti d’Europa, non vediamo l’ora di lavorare con i nostri vecchi alleati e con i nuovi amici in Spagna, Repubblica Ceca e Ungheria. Siamo sicuri che essendo il terzo gruppo più numeroso potremo mandare un chiaro segnale all’estremismo federalista e difendere un’Europa degli Stati nazionali”, ha affermato su X l’esponente del Partito popolare danese, Anders Vistisen.

Partito belga Vlaams Belang si unisce a ‘Patrioti’ di Orban

“Un vento di cambiamento sta soffiando in Europa. Il Vlaams Belang si unisce al nuovo gruppo ‘Patrioti per l’Europa’ con i nostri amici Fidesz, Pvv, Fpö, Chega.. (altre notizie in arrivo!)”. Lo annuncia sui social Tom Van Grieken, leader del partito belga di estrema destra Vlaams Belang, che rivendica l’indipendenza delle Fiandre e una stretta regolamentazione dell’immigrazione. “I partiti nazionalisti sono più forti che mai”, aggiunge, “meno Ue e meno immigrazione, perché amiamo la nostra Europa”.

© Riproduzione Riservata