Russia, incendio in ostello vicino Mosca: almeno 8 morti

Russia, incendio in ostello vicino Mosca: almeno 8 morti
A fireman during the ‘cremà’ of the Falla del Ayuntamiento, on March 19, 2024, in Valencia, Valencian Community (Spain). The ‘cremà’ closes today, on St. Joseph’s Day, the Fallas 2024 in the city of Valencia and in the rest of the towns of the Valencian Community that celebrate them, both in this province and in the provinces of Castellón and Alicante. With this act, the last of the official program of these celebrations, the fire has consumed during the traditional ‘Nit de la Cremà’, the more than 700 big and children’s falleros monuments planted in the Valencian capital and the rest of towns. MARCH 19;2024 Rober Solsona / Europa Press 03/19/2024 (Europa Press via AP)

Un uomo di 23 anni aveva subaffittato l’edificio a migranti privi di documenti

Almeno 8 persone sono morte e un’altra è rimasta ferita nell’incendio di un ostello avvenuto nella città di Istra, nella regione di Mosca. Lo riferisce il Moscow Times, che riporta che le fiamme sono divampate nella notte e ci sono volute circa 5 ore per spegnerle.

Incendio ostello a Mosca, capo servizi di sicurezza: “Sbarre alle finestre principale causa decessi”

L’ufficio del procuratore della regione di Mosca ha dichiarato che un uomo non identificato di 23 anni aveva affittato l’edificio e lo aveva subaffittato a migranti privi di documenti. L’agenzia di stampa russa Ria Novosti, citando un funzionario per le emergenze, ha riferito che l’incendio dell’ostello di Istra potrebbe essersi propagato da un camino e che le persone potrebbero essere morte per inalazione di fumo. Secondo i servizi di soccorso moscoviti, l’incendio è scoppiato al piano terra dell’edificio di 15 piani, ma “le sbarre alle finestre hanno impedito alla gente di mettersi in salvo e questa è stata la causa principale dei decessi”, dice Andrei Rumiantsev, capo ad interim dei servizi di sicurezza di Mosca, il quale ha aggiunto che l’allarme antincendio non ha funzionato. Sull’incendio  è stata aperta un’inchiesta penale.

© Riproduzione Riservata