La donna si chiama Ambrozia Meta, solidarietà sui social
Il premier albanese Edi Rama avrebbe spinto una giornalista, che sembra gli abbia fatto una domanda su Kuchner (genero di Trump). Il video dello ‘spintone’ sta facendo il giro dei social: la giornalista si chiama Ambrozia Meta. Women in Journalism ha scritto sui social: “È inaccettabile spingere un giornalista. Non è la prima volta che il leader mostra disprezzo verso la stampa critica. Siamo al fianco di Meta e chiediamo che Rama si scusi e tratti i giornalisti con rispetto”.
#Albania: Women Press Freedom denounces PM Edi Rama’s aggression towards #AmbroziaMeta. It is unacceptable to push a reporter. Not the first time the leader has shown contempt toward critical press. We stand with Meta & demand Rama apologizes & treats journalists with respect. pic.twitter.com/nvYqI6BByD
— #WomenInJournalism (@CFWIJ) March 19, 2024
Sul sito di Syri Tv si legge che “nel video girato da La7, Rama tocca il volto della giornalista Ambrozia Meta, che lavora alla televisione albanese Syri TV. La stessa giornalista ha poi spiegato al portale ‘Balkan Investigative Reporting Network’ che ‘Rama mi ha toccato il viso con la mano’. ‘Purtroppo il primo ministro Rama mostra la sua consueta arroganza nei confronti dei giornalisti. Mi dispiace che il capo del governo non riesca a controllarsi quando gli viene chiesto di occuparsi di questioni di interesse pubblico’, ha aggiunto la giornalista”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata