Cina, Pechino aumenta controlli intorno a Taiwan

Cina, Pechino aumenta controlli intorno a Taiwan
FILE – In this Aug. 6, 2016, file photo released by the 11th Regional Coast Guard Headquarters of Japan, a Chinese coast guard vessel sails near disputed East China Sea islands. China claims almost all of the South China Sea, has built military bases on artificial islands in the disputed area and routinely objects to any action by the U.S. military in the region. (11th Regional Coast Guard Headquarters via AP, File)

La decisione della Guardia costiera cinese dopo un incidente in cui sabato si è ribaltato un motoscafo al largo dell’isola

La Guardia costiera cinese ha annunciato che aumenterà le attività di controllo e i pattugliamenti regolari attorno a un gruppo di isole controllate da Taiwan. Lo riporta il Times of India. La decisione dopo che sabato si è verificato un incidente, vicino a una delle isole taiwanesi, durante il quale un motoscafo cinese si è ribaltato mentre tentava di eludere una nave della guardia costiera di Taiwan. Due persone che erano sul motoscafo hanno perso la vita.

© Riproduzione Riservata