Ue, Cremlino: “Kiev non rispetta criteri per ingresso”

Ue, Cremlino: “Kiev non rispetta criteri per ingresso”
Mosca – Il Cremlino attaccato da un drone

Lo ha dichiarato il portavoce russo Dmitry Peskov dopo il via libera arrivato da Bruxelles

L’Ue ha sempre avuto criteri abbastanza severi per l’ingresso. Al momento, è ovvio che né l’Ucraina né la Moldavia soddisfano tali criteri“. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a proposito del via libera del Consiglio europeo ai negoziati di adesione dell’Ucraina all’Ue. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. 

Cremlino: “Adesione Ucraina e Moldavia potrebbe destabilizzare Ue”

L’adesione dell’Ucraina e della Moldavia potrebbe destabilizzare l’Unione europea. È quanto ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Pesov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Peskov ha aggiunto che il via libera ai negoziati di adesione è una decisione politicizzata. “L’Ue sta già attraversando un periodo non dei migliori della sua storia, sia dal punto di vista del funzionamento dell’unione, sia dal punto di vista dell’economia, e così via. Pertanto, è chiaro che si tratta di una decisione assolutamente politicizzata. È il desiderio dell’Ue di dimostrare il proprio sostegno a questi Paesi in questo modo”, ha dichiarato Peskov ai giornalisti. 

Intenso attacco russo con droni, Kiev: “Tutti abbattuti”

L’aeronautica Ucraina ha riferito di un pesante attacco avvenuto nella notte con le forze russe che hanno lanciato 14 droni Shahed sul Paese. Lo riporta Ukrinform. I militari di Kiev precisano che sono stati tutti abbattuti. L’attacco ha riguardato le regioni di Mykolaiv, Kherson, Khmelnytskyi e Poltava.

© Riproduzione Riservata