Israele, Tajani: “Invito tutti nostri connazionali alla prudenza”

Israele, Tajani: “Invito tutti nostri connazionali alla prudenza”
07 October 2023, Palestinian Territories, Gaza City: Rockets can be seen in the sky flying towards Israel. Palestinian militants in the Gaza Strip unexpectedly fired dozens of rockets at targets in Israel early on Saturday, setting off warning sirens in several cities across the country, the army said. Photo by: Mohammed Talatene/picture-alliance/dpa/AP Images

Ambasciata: “Evitare spostamenti non necessari”

A seguito del lancio di razzi in varie località del Paese, si invitano i connazionali a evitare ogni spostamento non necessario, mantenere la massima attenzione, restare informati e seguire in modo scrupoloso le indicazioni delle autorità locali”. Così su X l’ambasciata d’Italia in Israele. Invito alla prudenza anche del ministro degli Esteri Tajani. “Ringrazio tutto il personale diplomatico e l’Unità di crisi della Farnesina per aver prontamente contattato tutti gli italiani registrati in Israele. Invitiamo tutti alla prudenza. Il numero dell’Unità di crisi in caso di necessità è sempre operativo 0636225”. Così il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su X.

Farnesina invita alla prudenza

La Farnesina, in stretto raccordo con l’ambasciata in Israele e il consolato a Gerusalemme, continua a monitorare l’evoluzione della situazione di sicurezza nel Paese. Invitiamo i connazionali alla massima prudenza. Unità di crisi attivata. Numero di emergenza: +39 06 36225″.

© Riproduzione Riservata