Spagna, accoltella 3 prof e 2 studenti a scuola: fermato 14enne

Spagna, accoltella 3 prof e 2 studenti a scuola: fermato 14enne
A police car in the area where a man has been killed allegedly by his partner, May 10, 2023, in Rochapea, Navarra (Spain). A man died this afternoon in the Rochapea neighborhood of Pamplona from wounds inflicted with a knife allegedly by his partner, who was arrested at the scene shortly afterwards. Apparently, the victim and the arrested woman, of Brazilian origin, had been a couple and have a daughter in common. The aggression began at home and the man fled badly wounded to the doorway, where he died. The woman also went out into the street, where she was arrested. Patrols of the Municipal Police and the Policía Foral are at the scene . 10 MAY 2023;ROCHAPEA;NAVARRA;MURDER;STABBING;PIXELATED Eduardo Sanz / Europa Press 05/10/2023 (Europa Press via AP)

L’aggressione è avvenuta a Jerez de la Frontera. Sconosciute le cause

Un 14enne è stato fermato in Spagna a Jerez de la Frontera, vicino Cadice, dopo che ha accoltellato 3 professori e 2 studenti in una scuola della città. Lo riporta il quotidiano El Pais sul suo sito, precisando che l’istituto dove sono avvenuti i fatti è l’Elena García Armada. La polizia ha riferito di essere stata allertata alle 8.25 della presenza di una persona armata. Il 14enne aveva con sé due coltelli. I feriti sono stati trasportati in diversi centri medici e, secondo fonti di polizia citate da El Pais, hanno riportato ferite di varia entità.

Al momento non è noto il motivo dell’aggressione. Secondo quanto raccontato a El Pais da una compagna di classe del 14enne, l’adolescente è entrato in classe intorno alle 8.20, con 5 minuti di ritardo dato che l’orario di ingresso ufficiale è alle 8.15); si è seduto al suo banco e ha preso due coltelli da cucina dallo zaino. Poi ha aggredito alle spalle uno dei suoi compagni di classe, accoltellandolo mentre gridava “ti ammazzo”. Gli altri compagni, 26, sono scappati e l’insegnante che era con loro in classe, docente di biologia, “gli ha chiesto per favore di fermarsi” ma è stata ferita all’altezza del bulbo oculare. Sempre secondo il racconto della ragazza che ha assistito ai fatti, riporta El Pais, l’aggressore ha lasciato l’aula, è uscito nel corridoio ed è entrato nell’aula di fronte: anche in questo caso vedendolo con i coltelli in mano c’è stato un fuggi fuggi tra gli alunni e un altro insegnante, che ha cercato di trattenere l’aggressore, è rimasto ferito. “Non lo conoscevo bene perché era la prima volta che lo incontravo in classe, ma era sempre da solo”, ha raccontato la testimone a El Pais, aggiungendo che era molto diligente e intelligente e che molti dei suoi compagni lo prendevano continuamente in giro e ridevano di lui. La scuola è stata evacuata e le lezioni per oggi sono state sospese.

© Riproduzione Riservata