Somalia, 9 morti e 10 feriti in attacco hotel Mogadiscio

Somalia, 9 morti e 10 feriti in attacco hotel Mogadiscio
Somalis stand stand outside the destroyed Pearl Beach hotel in Mogadishu, Somalia, Saturday, June 10, 2023. Witnesses and state media in Somalia say extremists have attacked the beachside hotel in the capital, Mogadishu, and security forces are responding at the site as some people remain trapped inside.(AP Photo/ Farah Abdi Warsameh)

Tra le vittime ci sono sei civili e tre agenti. Sono 84 le persone tratte in salvo

E’ di nove morti e dieci feriti il bilancio dell’attacco condotto dai miliziani di Al-Shabaab contro un hotel a Lido Beach, a Mogadiscio. Lo riferisce la polizia somala in un comunicato. Tra le vittime ci sono sei civili e tre agenti. La polizia fa sapere che tutti i sette terroristi che hanno partecipato all’assalto sono stati eliminati. Nell’operazione le forze di sicurezza hanno messo in salvo 84 persone.

L’attacco rivendicato da Al-Shabaab

L’attacco terroristico è avvenuto al Pearl Beach Hotel a Lido Beach di Mogadiscio. Ad organizzarlo sono stati i militanti di Al-Shabaab che lo hanno poi rivendicato spiegando che l’obiettivo è stato scelto perché frequentato da diverse autorità. Lo riporta l’agenzia nazionale somala Sonna, secondo cui durante l’operazione un gran numero di civili è stato tratto in salvo. Dopo l’intervento le forze sicurezza hanno riportato l’ordine nell’area.

© Riproduzione Riservata