Scoppi sentiti nel villaggio di Chornomorske e nella città di Yevpatoria

Esplosioni in Crimea all’alba del 371esimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina. Secondo quanto riporta Ukrinform, i residenti del villaggio di Chornomorske e della città di Yevpatoria hanno udito esplosioni nella notte e in mattinata. “A Chornomorsky si sono sentite esplosioni per tutta la notte fino alle 5 del mattino (le 3 in Italia ndr.)”, riferisce una fonte citata dalla testata, aggiungendo che è stato riferito anche di un’altra esplosione alle 2.30 nella zona di Yevpatoria (mezzanotte e mezza ora italiana).

Podolyak smentisce attacchi di droni: “Kiev non colpisce Russia”

L’Ucraina non colpisce il territorio della Russia. L’Ucraina sta conducendo una guerra difensiva per de-occupare tutti i suoi territori. Questo è un assioma”. Lo afferma su Twitter Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Processi di panico e disintegrazione si stanno sviluppando in Russia, come dimostra l’aumento degli attacchi interni alle infrastrutture da parte di oggetti volanti non identificati”, ha aggiunto Podolyak. 

Kiev: “Abbattuto drone russo sui cieli della capitale”

Un drone russo è stato abbattuto sui cieli della regione di Kiev. Lo ha detto il portavoce dell’aeronautica Ucraina, Yuri Ignat, a Ukrainska Pravda.

Mosca: “Kiev userà materiale radioattivo in Trasnistria”

L’Ucraina si starebbe preparando a una “provocazione utilizzando sostanze radioattive” nei pressi della Trasnistria “attorno alla quale Kiev ha deliberatamente alzato la tensione“. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Lo riporta la Tass. “Chiediamo alle organizzazioni internazionali competenti di prestare molta attenzione a queste informazioni. Mettiamo in guardia il regime di Kiev ei suoi sponsor occidentali da qualsiasi azione avventata che metta in pericolo la vita e la salute di migliaia di civili”, ha dichiarato Zakharova ha anche osservato che i porti della regione di Odessa che partecipano all’accordo sul grano potrebbero essere utilizzati per consegnare materiale radioattivo all’Ucraina

Mosca: “Revisione su partecipazione a Start non in discussione” 

La decisione della Russia di sospendere la partecipazione al trattato Start è “impossibile da riconsiderare“. Lo ha detto a Ria Novosti il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov.

Esplosione in aeroporto Melitopol occupato dai russi

Un’esplosione si è verificata all’aeroporto di Melitopol, attualmente sotto il controllo delle forze armate russe. Lo ha riportato su Telegram il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov. Lo riporta Ukrinform. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata