È salito a 2 morti il bilancio del sospetto attentato a Gerusalemme Est, dove il sospetto assalitore si è schiantato con un’auto contro diversi pedoni a una fermata dell’autobus a Ramot, insediamento ebraico. Lo riporta il Jerusalem post citando il servizio di ambulanze, secondo cui i morti sono un bambino di 6 anni, che è morto sul posto, e un giovane sulla ventina che è morto all’ospedale Shaare Zedek.
Usa condannano attentato Gerusalemme: “È ripugnante”
Gli Stati Uniti “condannano con forza” l’attentato terroristico a Gerusalemme ed esprimono le loro condoglianze alle famiglie delle vittime. “Gli attacchi deliberati contro civili innocenti sono ripugnanti e inconcepibili”, afferma in una nota il segretario di Stato, Antony Blinken.
Lomuti (M5s): “Vile attentato che non serve causa palestinese”
“L’attentato compiuto oggi da un giovane arabo israeliano a Gerusalemme est rappresenta un atto vile compiuto contro civili indifesi. L’uccisione di un bimbo di sei anni, una delle due vittime, è un crimine orrendo che nessuna causa può giustificare e che le autorità palestinesi devono condannare con fermezza perché queste azioni non servono la causa palestinese, anzi, non fanno altro che innescare nuove spirali di violenza allontanando la pace”. Lo dichiara il deputato Arnaldo Lomuti, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Esteri di Montecitorio.

