Il segretario generale della Nato ha sottolineato come la guerra stia attraversando un momento cruciale

“In questo momento cruciale della guerra, dobbiamo fornire all’Ucraina sistemi più pesanti e avanzati, e dobbiamo farlo più velocemente”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, dopo l’incontro a Berlino con il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius.

“Armi tedesche salvano vite ogni giorno” 

“Le armi tedesche salvano vite in Ucraina ogni giorno” ha aggiunto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante una conferenza stampa con il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius.

“Presto avremo soluzione su tank Germania”

“Abbiamo discusso la questione dei carri armati. Le consultazioni tra alleati continueranno e sono fiducioso che avremo presto una soluzione” le parole del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, dopo l’incontro a Berlino con il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius.”La Germania gioca un ruolo chiave nella nostra Alleanza. Lo Zeitenwende (la svolta, ndr) annunciato dal cancelliere Scholz è storico. Con uno speciale fondo difesa da 100 miliardi di euro per velivoli di quinta generazione, nuovi elicotteri, navi, carri armati e munizioni. Siete già uno dei maggiori contributori di truppe alle missioni e alle operazioni della Nato”, ha aggiunto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata