Ucraina, Usa: “Impegnati a difendere ogni centimetro territorio Nato”

Ucraina, Usa: “Impegnati a difendere ogni centimetro territorio Nato”
U.S. Secretary for Defense Lloyd J. Austin III delivers a press statement prior to a meeting of NATO defense ministers at NATO headquarters in Brussels, Wednesday, March 16, 2022. NATO Secretary-General Jens Stoltenberg made it clear Tuesday that the 30-nation military alliance is set to radically change its security stance in Europe in response to Russia’s war on Ukraine. (Johanna Geron, Pool Photo via AP)

Lo ha affermato il segretario della Difesa degli Stati Uniti, Lloyd J. Austin III, al suo arrivo alla riunione dei ministri della Difesa dell’Alleanza atlantica a Bruxelles

Continueremo con i nostri sforzi per sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario. Lo avete sentito dire più e più volte. L’altra cosa che ci avete sentito dire più e più volte, è che gli Stati Uniti sono assolutamente impegnati a rispettare i suoi impegni dell’articolo cinque e a difendere ogni centimetro del territorio della Nato. Se e quando si tratterà di questo”. Lo ha affermato il segretario della Difesa degli Stati Uniti, Lloyd J. Austin III, al suo arrivo alla riunione dei ministri della Difesa dell’Alleanza atlantica a Bruxelles.

© Riproduzione Riservata