Ucraina, Zelensky: “Mondo deve vedere la verità”

Ucraina, Zelensky: “Mondo deve vedere la verità”
In this photo released by Ukrainian Presidential Press Office, Ukrainian President Volodymyr Zelenskyy leads a meeting of the National Security and Defense Council in Kyiv, Ukraine, Friday, Sept. 30, 2022. Ukraine’s president says his country is submitting an “accelerated” application to join the NATO military alliance. (Ukrainian Presidential Press Office via AP)

Così su Facebook il presidente ucraino condividendo un video dell’attacco a Zaporizhzhia

L’Ucraina non ha mai voluto questa guerra. L’Ucraina non ha fatto nulla per provocarla. Abbiamo a che fare con uno Stato che non vuole la pace. Con uno stato terrorista”. Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky condividendo un video dell’attacco a Zaporizhzhia.

Il mondo deve vedere la verità. Un attacco missilistico alla popolazione civile di Zaporizhzhia ha distrutto case residenziali e private, dove le persone dormivano solo la notte, vivevano e basta, non hanno attaccato nessuno”.

Podolyak: “Russia è destinata a perdere”

“La Russia è destinata a perdere”. Lo scrive su twitter Mikhaylo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Mosca – aggiunge – “annuncia la coscrizione a causa delle perdite, mobilita i criminali, chiede all’Iran i droni e alla Corea del Nord le armi, vuole coinvolgere la Bielorussia nella guerra, minaccia con armi nucleari un paese non nucleare“.

Kuleba: “Servono altri sistemi difesa aerea e missilistica”

La Russia continua il suo terrore missilistico contro i civili a Zaporizhzhia. 12 attacchi nelle aree residenziali durante la notte, almeno 12 morti e molti altri feriti. Abbiamo urgente bisogno di più moderni sistemi di difesa aerea e missilistica per salvare vite innocenti. Invito i partner ad accelerare le consegne”. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Ucraino Dmytro Kuleba.

© Riproduzione Riservata