Al concorso di idee e progetti sulla “vettura di domani” partecipano oltre 1300 studenti di sei Università del Centro-Sud. Tutte le informazioni sul sito web dedicato
Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, “I AM FCA – Innovation Award Millennials” il “contest” promosso da FCA rivolto agli studenti triennali e magistrali di Economia. Obiettivo: ottenere precise indicazioni su come i Millennials – come sono chiamati i giovani nati a cavallo tra la fine dello scorso secolo e l’inizio di questo – immaginano le vetture di domani. Vi partecipano gli iscritti all’ Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, all’Università degli Studi del Molise, all’Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti e Pescara, all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e all’Università degli Studi della Basilicata.
A fronte del coinvolgimento di quasi 5 mila studenti in 80 aule, sono stati ben 1.326 i giovani che hanno presentato un progetto, in pratica più di uno ogni quattro partecipanti. Tuttavia, mentre nel 2016 a vincere lo stage negli stabilimenti FCA di Cassino e G. Vico di Pomigliano d’Arco furono quattro ragazzi, quest’anno saranno in sei a poter lavorare in un impianto FCA del Centro-Sud Italia, mentre altri sei si aggiudicheranno un riconoscimento per il lavoro svolto. Le proposte giunte saranno giudicate dall’Innovation Board, composto da Daniele Chiari, Giorgio Cornacchia e Silvia Vernetti (per FCA) e da Mario Sorrentino (docente all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e Direttore di Start up Lab), che sceglieranno i dodici progetti più validi. I ragazzi saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà nella prima metà di maggio.
Da alcuni giorni è online il sito web dell’iniziativa, all’indirizzo http://www.millennials-fca.com/. Una vera e propria “community” che mette a disposizione tutte le informazioni sul progetto, con interviste, presentazioni, fotografie. I giovani possono inoltre inviare i propri curriculum o visitare le pagine “careers” di FCA.
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