L'episodio è accaduto ieri nel carcere di Pretoria, Kgosi Mampuru

L'atleta sudafricano Oscar Pitorius, che sta scontando una pena di sei anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, è stato portato in ospedale per alcune ferite ai polsi. Lo ha riferito la stampa locale. "Si è inferto diversi tagli ai polsi e i medici lo hanno curato con delle bende", ha detto al giornale City Press una delle due guardie di sicurezza in servizio presso l'ospedale di Pretoria dove l'atleta è stato ricoverato. L'episodio è accaduto ieri nel carcere di Pretoria, Kgosi Mampuru. All'interno della cella del campione paralimpico sono stati trovati alcuni coltelli, hanno riferito due guardie penitenziarie.

Durante l'udienza decisiva in cui è stata emessa la sentenza contro Pistorius, il legale difensore dell'atleta ha dichiarato che il suo cliente stava soffrendo di una grave depressione, motivo per cui aveva chiesto al giudice gli arresti domiciliari per scontare la pena detentiva. Dopo avere ricevuto le cure dovute, Pistorius, 29 anni, è stato accompagnato di nuovo in carcere. Pare che circa tre settimane fa nella cella della medaglia d'oro paralimpica siano stati trovati farmici e forbici.

Poco dopo la diffusione della notizia, però, è arrivata la smentita: "Oscar Pistorius ha negato il tentativo di suicidio", ha reso noto il portavoce del Dipartimento dei servizi correzionali di Pretoria, Manelisi Wolela, spiegando di non poter fornire ulteriori dettagli.

Secondo la sentenza di condanna, Oscar Pistorius ha ucciso la sua fidanzata la mattina del 14 febbraio 2013 nella sua casa e ha sparato quattro volte attraverso la porta del bagno. L'atleta aveva detto che in quel momento pensava che un intruso si fosse chiuso in bagno, mentre invece c'era la sua ragazza Reeva Steenkamp, con la quale aveva avuto dei forti litigi. Dopo la condanna a sei anni di carcere, il pubblico ministero sudafricano ha annunciato che farà appello perché la condanna risulta "troppo indulgente".

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata