Il gruppo integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa

Edison Energia lancia la piattaforma innovativa ‘Risolve’. L’obiettivo è integrare la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi.

Dal primo ottobre la piattaforma si arricchisce dell’offerta Wi-Fi “permettendo al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze nonché l’unico interlocutore per la gestione dei servizi di casa in grado di intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e 1000 negozi distribuiti capillarmente sul territorio nazionale”. ‘Risolve’ è la piattaforma di servizi per la gestione delle utenze e della casa con cui la società del Gruppo Edison che vende energia elettrica e gas a famiglie e imprese nonché servizi a valore aggiunto al segmento retail accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti al 2030 annunciato lo scorso anno.

Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia, nel presentare ‘Risolve’ ha sottolineato come Edison Energia sia un operatore di sistema solido e radicato nei territori, capace di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti. Con il lancio di ‘Risolve’ – ha spiegato – viene messa a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che semplifica la gestione della casa, affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico. Inoltre, con la nostra nuova offerta Wi-Fi, ampliamo ulteriormente i servizi, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate a un prezzo competitivo. Con ‘Risolve’ Edison Energia completa quindi la tradizionale offerta di luce e gas con i servizi tra cui il Wi-Fi, che rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata