La nota della Società: sviluppato un piano di crescita concreto e sostenibile, coerente con gli obiettivi di decarbonizzazione e di transizione ecologica
Edison annuncia il lancio della nuova piattaforma di comunicazione corporate e di business che accompagna, si legge in una nota della società, da quest’anno l’azienda nel percorso di consolidamento della sua posizione di operatore responsabile e di leader della transizione energetica nel Paese. Edison ha sviluppato un piano di crescita concreto e sostenibile, coerente con gli obiettivi di decarbonizzazione e di transizione ecologica espressi nel Pniec italiano e nel Green Deal europeo e che, integrando le diverse fonti di produzione con sistemi di flessibilità, prevede, al 2030, 5 GW di capacità installata tra eolico, fotovoltaico e idroelettrico, 3 miliardi di euro di investimenti su tutto il territorio nazionale, per lo sviluppo eolico e fotovoltaico, 1 GW di stoccaggio e flessibilità, inclusi sistemi di pompaggio idroelettrici e batterie, per garantire sicurezza e adeguatezza del sistema. Al 2030 la generazione rinnovabile rappresenterà il 40% del mix produttivo di Edison con uno sforzo importante nell’abbattimento delle emissioni climalteranti.
“Stiamo vivendo un momento storico unico e stiamo attraversando una trasformazione fondamentale per determinare la qualità del nostro futuro – dichiara Cristina Parenti, direttore comunicazione e relazioni esterne di Edison -. In un contesto come quello attuale, Edison manifesta al massimo la sua vocazione di pioniere e di guida verso il progresso. La nostra nuova piattaforma di comunicazione esprime proprio questi valori: innovazione, responsabilità, integrità, rispetto, serietà, affidabilità e invita tutti a porsi le stesse domande per conoscere, informarsi, riflettere su quanto sta accadendo e partecipare attivamente al cambiamento, per costruire insieme un futuro sostenibile per tutti”. «Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti come partner di comunicazione dalla più antica società energetica europea – dichiara Marta Di Girolamo, amministratore delegato di Grey -. Fin dal primo incontro con Edison, abbiamo percepito una comunanza di visione e valori e abbiamo fatto nostra la loro ambizione. Edison è in prima linea nel guidare il Paese verso la transizione energetica e si ispira ai principi di sostenibilità e innovazione come il Gruppo WPP di cui Grey fa parte insieme a Wavemaker, il partner media con cui abbiamo affrontato questa sfida. L’obiettivo di questa collaborazione è rendere Edison il punto di riferimento su questi temi e alla base del nuovo format di comunicazione ci sono i quesiti introdotti dalla E di Edison: Thomas Alva Edison non smetteva mai di porsi domande e di cercare nuove angolazioni e punti di vista per cambiare il mondo”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata