Le uniformi abbandonano il tricolore per il blu
Alitalia cambia rotta sul fronte dello stile, puntando su sobrietà, eleganza e italianità. Le nuove divise dell'ex compagnia di bandiera italiana firmate Alberta Ferretti abbandonano il tricolore per il blu, che vuole rappresentare l'elegante unione tra tradizione e stile. Una collezione presentata in esclusiva a Milano in occasione della settimana della moda uomo, pensata per e insieme al personale di bordo della compagnia, che ha riferito alla stilista le esigenze di comfort dettate dal lavoro ad alta quota.
Le nuove uniformi vogliono essere sobrie e non a caso arrivano in un periodo complicato per la società, dopo oltre un anno di commissariamento e un prestito ponte statale da 900 milioni. Il cambio di divisa "era un passaggio che andava fatto, è anche un recupero di orgoglio", spiega Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officer di Alitalia. Il guardaroba dedicato al personale di terra e di bordo prevede il completo da uomo, il tailleur e l'abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto 'no season' dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e le attività in aeroporto.
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