Londra (Regno Unito), 30 lug. (LaPresse/PA) – Il trio di ‘Top Gear’ Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May hanno firmato con Amazon per la produzione di nuovi prodotti editoriali per la nuova piattaforma Prime, che punta a competere con Netflix. Mentre Netflix è dedicata allo streaming video, Amazon Prime è un servizio più ampio con vantaggi e servizi dalla consegna gratuita a mano di prodotti comprati sull’on-line store, al cloud foto e d’archiviazione e stremaing musicale, insieme a Video Prime, il rivale di Netflix che, per ora, è ancora leader del mercato.
La firma di Clarkson, Hammond e May potrebbe convincere altri a firmare e far guadagnare a Video Prime posizioni nel mercato. A 79 sterline annue il costo di Video Prime è maggiore di Netflix (il cui abbonamento mensile costa 5.99 sterline) ma la popolarità dei tre presentatori dà ad Amazon un’esclusiva rispetto a Netflix. Amazon e Netflix hanno compreso che la produzione originale di spettacoli è ciò che può dare vantaggi competitivi rispetto alle concorrenti nello streaming digitale e la firma di Clarkson, Hammond e May va in questa direzione.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata