Milano, 29 lug. (LaPresse) – Luxottica e Burberry, storico marchio di lusso britannico, hanno rinnovato sino al 31 dicembre 2025 l’accordo di licenza avente ad oggetto la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e occhiali da sole a marchio Burberry. Lo annuncia una nota.
“Sono davvero lieto di poter continuare la collaborazione con Luxottica grazie a questo nuovo accordo”, commenta Christopher Bailey, direttore creativo e amministratore delegato di Burberry. “L’eyewear – prosegue – è un settore che offre stimoli eccezionali, in cui l’eccellenza del design si coniuga perfettamente con la maestria artigianale. Un’armonia che si ritrova anche nei nostri prodotti più rappresentativi. Siamo determinati a consolidare la partnership con una delle principali aziende del settore per valorizzare ancora di più i nostri marchi”.
“Siamo veramente soddisfatti della rinnovata partnership con Burberry”, afferma Adil Khan, amministratore delegato Mercati di Luxottica. “All’inizio della nostra collaborazione, dieci anni fa – continua Khan – il nostro obiettivo era tradurre nel mondo dell’eyewear l’identità di uno dei più iconici brand internazionali del lusso. I risultati sono stati davvero gratificanti. Burberry continuerà ad avere un ruolo importante nel nostro portafoglio marchi. Continueremo ad innovare e creare insieme occhiali bellissimi anche nei prossimi anni”.
Gabardine Collection, l’ultima collezione eyewear di Burberry, trae ispirazione dall’iconico tessuto gabardine. La stoffa leggera e protettiva, inventata nel 1879 dal fondatore dell’azienda Thomas Burberry, è prodotta a Burberry Mill nello Yorkshire per i famosi trench, patrimonio esclusivo del marchio.
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