Roma, 29 lug. (LaPresse) – Telecom Italia ha raggiunto un accordo con Netflix che permetterà ai clienti Tim di accedere direttamente alla internet tv Usa dal televisore di casa, attraverso il set-top box di TIMvision. Lo annuncia una nota. Telecom sottolinea che l’accordo conferma l’impegno del gruppo “nella diffusione di servizi innovativi”, anche “in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga” in Italia. I clienti Tim potranno accedere facilmente in modalità on demand ai contenuti di Netflix, che offre un’ampia selezione di film e serie televisive, oltre a una sezione dedicata ai bambini. La programmazione Netflix sarà disponibile anche in qualità Hd, con l’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di Tim. Tim e Netflix, spiega il comunicato, prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix per un’esperienza streaming di alta qualità. L’offerta includerà sottotitoli e doppiaggio in italiano.
“La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato”, dichiara Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia. “Questo accordo – proseegue Patuano – dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy”.
In particolare in occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si amplierà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.
“Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano”, afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix. “La partnership con Telecom Italia – aggiunge Holmes – renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la Tv, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata