FCA, Elkann: “L’email a Gm non è l’unica che abbiamo inviato”

FCA, Elkann: “L’email a Gm non è l’unica che abbiamo inviato”

Torino, 29 mag. (LaPresse) – Quella a GM “non è l’unica email che abbiamo inviato: ci sono email, telefonate e contatti con tutti nel mondo dell’auto perché quello del capitale è un problema di tutta l’industria”. Lo ha detto il presidente di Fca, John Elkann, rispondendo a chi gli chiedeva a proposito della email sulla necessità di consolidamenti inviata dall’a.d. Fca, Sergio Marchionne, ai vertici di Gm.

Elkann ha ribadito che quello portato avanti da Marchionne è un discorso generale che riguarda il settore dell’auto. “Fca – ha aggiunto – è il settimo produttore automobilistico mondiale, ha un suo peso specifico reale, con un grande futuro e grandi prospettive davanti a è, il problema del consolidamento va oltre i singoli ma riguarda l’industria dell’auto nel suo complesso, che altre hanno già affrontato, come l’industria aeronautica e quella siderurgica“.

In merito al dibattito sul tema sollevato da Marchionne, il presidente di Fca ha precisato che “nessuno ha detto che” quello della remunerazione del capitale “non sia un problema vero, qualcuno ha detto che ha i propri piani e programmi già fissati, ma il consolidamento non sarebbe a scapito dei piani, semmai un additivo, quindi è molto positivo e costruttivo che questo dibattito si sia aperto”. “Si tratta di capire come ci si possa mettere insieme e si possano utilizzare al meglio le ingenti risorse che vengono investite dal settore”, ha concluso Elkann.

© Riproduzione Riservata