Roma, 16 ott. (LaPresse) – Il Sir (Servizio informazione religiosa), l’agenzia di notizie della Conferenza episcopale italiana, apre alla pubblicità. Lo annuncia sul proprio sito la stessa agenzia, spiegando che “anche il Sir, come già avviene per gli altri media della Chiesa italiana (Avvenire, Tv2000 e ReteinBlu) ha la necessità di autofinanziarsi, in un momento di grave difficoltà per tutta l’editoria, laica e cattolica”.
“Questo 16 ottobre del 2014 – si legge – è un giorno importante per il Sir. Da oggi, infatti, il sito dell’agenzia ospita la pubblicità. A questa scelta si è giunti con l’esplicito consenso dell’editore, cioè la Cei. Si tratta di un’innovazione profonda che altre ne annuncia, a cominciare dal ridisegno del sito che verrà realizzato nel 2015 e al quale si sta lavorando per rendere i contenuti informativi sempre più interessanti e vicini a quella ‘Chiesa in uscita’ che Papa Francesco ci ha indicato e che la Chiesa italiana, con generosità, realizza giorno per giorno”.
La pubblicità sarà raccolta per il Sir da una concessionaria specializzata, la AdEthic. “Ci rendiamo perfettamente conto – scrive l’agenzia – che per le centinaia di migliaia di lettori che ogni giorno si accostano al sito del Sir, potrà essere uno choc, ma siamo sicuri che capiranno e ci saranno vicini”.
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