Filadelfia (Pennsylvania, Usa), 22 apr. (LaPresse/AP) – Comcast ha chiuso il primo trimestre del 2014 con un utile netto in crescita del 30%, trainato dal balzo dei ricavi pubblicitari della Nbc, per le Olimpiadi invernali di Sochi, e dal successo di Jimmy Fallon al ‘The Tonight Show’. Comcast è la più grande società di tv via cavo degli Stati Uniti con 22 milioni di clienti video e 19,8 milioni internet e ha annunciato a febbraio l’acquisizione della rivale Time Warner Cable per 45 miliardi di dollari, operazione ancora sotto il faro delle autorità antitrust. L’utile netto di Comcast in gennaio-marzo è salito a 1,87 miliardi di dollari, o 71 centesimi per azione, dagli 1,44 miliardi, o 54 centesimi per azione, del primo trimestre del 2013. Escludendo gli elementi una tantum, il risultato netto adjusted è stato pati a 68 centesimi, un livello superiore ai 64 dollari pronosticati dagli analisti. Il fatturato del primo trimestre è salito del 14% a 17,41 miliardi di dollari, dai 15,31 miliardi dei primi tre mesi dello scorso anno. Le entrate di NbcUniversal sono balzate del 29% a 6,88 miliardi di dollari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,