(Finanza.com)
Il Lingotto nel 2012 ha fatto meglio del mercato brasiliano nel suo complesso, che ha chiuso il 2012 con un totale di 3.634.510 automobili e veicoli commerciali leggeri immatricolati (+6,1%). La quota di mercato di Fiat è così aumentata raggiungendo il 23,1% rispetto al 22% del 2011.
Negli Stai Uniti Fiat-Chrysler chiude l’anno con un +21% delle vendite
Ultimo mese del 2012 con vendite ancora in ascesa per Chrysler negli Stati Uniti. La casa automobilistica di Detroit che fa capo a Fiat a dicembre ha immatricolato 152.367 vetture, il 10% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società statunitense ha reso noto che si tratta del trentatreesimo mese consecutivo di crescita e il migliore dicembre dal 2007. Nell’intero 2012 sono state vendute 1,651 milioni di auto del gruppo negli Usa, con un progresso del 21% rispetto al 2011. Il marchio Fiat nel mese di dicembre ha registrato negli Stati Uniti un balzo del 59% delle vendite rispetto all’analogo periodo del 2011. Si tratta del tasso di crescita più elevato tra i vari marchi del Gruppo Chrysler. Nel 2012, le vendite complessive di Fiat 500 negli Stati Uniti, Canada e Messico hanno superato le 50.000 unità.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata