(Finanza.com) Aziende che sono riuscite a creare nuovi modelli di business operando prevalentemente online, che hanno ampliato il proprio giro d’affari sfruttando le potenzialità di nuovi canali di vendita digitali, che sono riuscite a conquistare nuovi mercati anche internazionali ampliando la loro clientela e aumentando il fatturato grazie alle nuove tecnologie e altre ancora che hanno migliorato le loro funzioni di marketing e comunicazione realizzando campagne pubblicitarie con iniziative di web marketing. Hanno queste caratteristiche le aziende protagoniste della nona edizione del “Premio Ok Italia” di Unicredit che quest’anno, si legge nella nota, valorizza la capacità delle imprese di “trasformare il presente in futuro grazie alla digitalizzazione”. L’appuntamento ha visto premiate 15 aziende provenienti da varie regioni d’Italia, scelte dopo una ricerca effettuata tra clienti e non clienti di UniCredit su tutto il territorio nazionale. “La digitalizzazione, l’utilizzo delle nuove possibilità offerte dall’on line e dai canali telematici in generale – ha dichiarato Roberto Nicastro, direttore generale di UniCredit – rappresentano per le Pmi italiane la risorsa ideale per superare i propri limiti strutturali e dimensionali, innovarsi, puntare all’efficienza organizzativa ed aprirsi a nuovi mercati”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata