Rochester (New York, Usa), 10 gen. (LaPresse/AP) – Eastman Kodak ha deciso di semplificare la propria struttura per ridurre i costi, portando il numero dei segmenti di business da tre a due. Lo ha comunicato il colosso della fotografia statunitense. Kodak mantiene solo un segmento commerciale e uno consumer. Entrambe le unità fanno capo alla nuova sede operativa principale, guidata dal coo e presidente, Philip Faraci, insieme con Laura Quatela, nominata a sua volta presidente e coo. La vecchia struttura societaria di Kodak prevedeva tre segmenti: la tradizionale produzione di carta per film e per la stampa fotografica, l’area per le immagini digitali e quella per la comunicazioni grafica, che si occupava di attrezzature per la stampa. Kodak ha escluso tagli al personale. Il gruppo è in crisi e, secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, se non riuscirà a vendere i suoi brevetti dovrà accedere al ‘Chapter 11’ Usa, ovvero attivare la protezione dai creditori con un processo di bancarotta controllata.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata