(Finanza.com) Piaggio, nella persona del presidente e amministratore delegato del gruppo Roberto Colaninno, ha presentato il piano strategico 2011-2014. Lo rende noto la società attraverso un comunicato. Il piano, si legge nella nota, prevede una strategia di sviluppo coerente con lo scenario economico mondiale e punta a una crescita decisiva nei mercati emergenti ad alto tasso di sviluppo, accompagnata dal mantenimento e dal consolidamento delle posizioni di leadership sui mercati maturi. In particolare, per quanto riguarda l’Asia Pacific, è previsto l’ampliamento delle gamme veicoli e motori al fine di entrare in nuovi segmenti di mercato, nonché il completamento dell’ingresso sul mercato indonesiano, in nuovi mercati asiatici e nel mercato indiano dello scooter. In riferimento ai mercati maturi, è atteso un ulteriore incremento della quota di mercato europea nel settore scooter. Nei veicoli commerciali, il piano punta alla crescita di vendite e quote di mercato nei Paesi emergenti e al mantenimento delle attuali posizioni sul mercato europeo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata