Inaugurata la kermesse nel capoluogo piemontese

“Ancora una volta, per cinque giorni e cinque notti, il Salone trasformerà Torino nel centro mondiale della cultura”. Lo ha detto il direttore del Salone del Libro Nicola Lagioia durante la cerimonia d’inaugurazione della kermesse. Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nella a Sala Oro dove si è dato il via a questa edizioni. Ad accoglierli il sindaco Stefano Lo Russo e il governatore del Piemonte Alberto Cirio, oltre agli organizzatori.

Sangiuliano: “Valore universale della lettura”

“Sono convinto del valore universale del libro e della lettura. Ai giovani consiglio sempre tre cose: di andare in un museo, di ascoltare un buon concerto, e, ovviamente, di leggere” ha detto Sangiuliano durante la cerimonia d’inaugurazione.

La Russa su maltempo: “Più risorse”

“Cosa può fare La politica? La prima cosa che si può fare sono le risorse, poi interventi piu’ lunghi per evitare che in futuro si ripetano eventi come questi”. Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine della visita tra gli stand del Salone del Libro di Torino insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in merito all’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata