Un uomo è stato trovato morto in un garage di via Altotting a Loreto (Ancona), cittadina di 13mila abitanti. Il corpo senza vita di Ettore Alex Sorrentino, 45 anni, come apprende LaPresse, era riverso a terra in una pozza di sangue. Non si esclude possa trattarsi di un omicidio. Ad accorgersene i proprietari del garage che non hanno legami con la vittima. Sono in corso tutti i rilievi, estesi anche alle pertinenze del condominio.
La vittima
E’ stata identificata dopo un lavoro durato tutta la notte da parte dei carabinieri di Ancona, Osimo, Loreto, dal medico legale e dal pm. La vittima era residente della vicina Castelfidardo e non aveva con sé i documenti.
Le indagini
Dal primo pomeriggio militari, sanitari e pm stanno effettuando i rilievi del caso e hanno posto il cadavere sotto sequestro per ulteriori indagini e procedere con l’incarico per l’esame autoptico. Tra gli interrogativi da sciogliere c’è anche la data del decesso che risalirebbe a due giorni fa visto lo stato in cui è stato trovato il corpo. Ma anche la dinamica: la tesi più accreditata è quella dell’omicidio ma dalle prime ricostruzioni non si esclude quella del gesto volontario. Intanto che proseguono le indagini nella via, una zona residenziale abbastanza popolosa, nessuno si sarebbe accorto di niente.
Il fermato
Si tratta di un uomo di 37 anni originario di Erba (Como) ma residente a Loreto e con precedenti penali. Questa mattina all’alba p stato portato in carcere a Montacuto (Ancona), in attesa dell’udienza di convalida del fermo da parte del Gip di Ancona.

