Salerno, donna trovata morta in casa: fermato ex compagno

Salerno, donna trovata morta in casa: fermato ex compagno
Tina Sgarbini (Foto da Facebook)

La 47enne Tina Sgarbini è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Montecorvino Rovella

Il corpo senza vita di Tina Sgarbini, 47 anni, è stato trovato all’interno della sua abitazione a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. Sono stati i carabinieri della stazione locale a rinvenire la salma della donna, riversa sul pavimento.

In serata è stato rintracciato e fermato il 36enne Christian Persico, ex compagno della 47enne Persico si era reso irreperibile da questa mattina e le ricerche dell’uomo sono andate avanti tutto il giorno, fino a quando è stato rintracciato dai Carabinieri sempre a Montecorvino Rovella, in località San Pietro. La sua presenza è stata segnalata da un cittadino, che ha allertato i militari. All’arrivo dei Carabinieri sul posto, Persico non ha opposto resistenza. La sua posizione è ora al vaglio della Procura di Salerno, che coordina le indagini sull’accaduto.  Dopo essere stato rintracciato, Persico è stato accompagnato al Comando Stazione Carabinieri di Montecorvino Rovella per gli ulteriori accertamenti. 

Il sindaco: “Nulla lasciava presagire la tragedia”

“Nulla lasciava presagire la tragedia che è avvenuta, siamo sconvolti, abbiamo una ferita sul cuore”. Lo dice a LaPresse Martino D’Onofrio, sindaco di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, dove stamattina è stato ritrovato il corpo di una donna di 47 anni, Assunta, “ma tutti la chiamavano Tina”. Sono stati i militari a ritrovare la vittima. “Poi sono stato avvisato anche io e sono venuto qui sul posto”, sottolinea il primo cittadino. “Tina aveva tre figli, ma non con l’uomo che ora stanno cercando, erano nati da una precedente relazione”.

Ex compagno fermato e portato in carcere

Un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dal pm della Procura di Salerno è stato eseguito dai Carabinieri nei confronti del 36enne Christian Persico, indagato per il femminicidio della ex compagna Tina Sgarbini, la donna di 47 anni trovata morta nella sua abitazione a Montecorvino Rovella, nel Salernitano, con sul corpo i segni di un’aggressione subita. Persico aveva fatto perdere le proprie tracce poco dopo il ritrovamento del cadavere ed è stato rintracciato ore dopo, sempre a Montecorvino Rovella in località San Pietro, grazie alla segnalazione di un cittadino che ha allertato i Carabinieri. Portato al Comando Stazione dei Carabinieri, il 36enne è stato ascoltato e nei suoi confronti è stato eseguito il decreto di fermo del pm. Persico è stato poi portato in carcere. 

© Riproduzione Riservata