Continua la tragedia delle morti sul lavoro. Nella giornata di mercoledì altri due operai hanno perso la vita nei cantieri, un 50enne in provincia di Bari e un 39enne in Sardegna.
Operaio cade da ponteggio e muore a Modugno (Bari)
A Modugno, Bari, un operaio di circa 50 anni è morto precipitando da un ponteggio. Per soccorrere immediatamente l’uomo è intervenuto il personale del 118, ma l’operaio è morto poco dopo l’arrivo al Policlinico del capoluogo pugliese. Nel cantiere, che è stato posto sotto sequestro, hanno operato i carabinieri e il personale dello Spesal della Asl di Bari.
Cade da 6 metri in cantiere, muore 39enne nel Sud Sardegna
Un altro incidente mortale sul lavoro si è verificato nella mattinata di mercoledì, nel cantiere per la realizzazione della nuova statale 195 bis, nel territorio di Capoterra, nel sud Sardegna. Michele Fuedda, un operaio di 39 anni residente a Pula e dipendente di un’impresa in subappalto, è precipitato da un’altezza di circa sei metri e mezzo mentre si trovava su una griglia di congiunzione. L’uomo, a seguito del violento impatto, aveva riportato un politrauma ed era stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma i soccorsi sono stati vani.