Cagliari, trovati in mare due cadaveri al Poetto

Cagliari, trovati in mare due cadaveri al Poetto
La spiaggia del Poetto a Cagliari, a largo della quale è stata trovata morta una donna. Di prc74 – Flickr, CC BY 2.0

Doppia tragedia nelle acque del capoluogo sardo

Doppia tragedia in mare a Cagliari. Nella mattina di oggi, venerdì, sono stati trovati due corpi senza vita al largo della spiaggia del Poetto. Il primo ritrovamento, avvenuto all’altezza della sesta fermata, nelle vicinanze della torre spagnola, è stato quello del corpo di una donna, che stando alle prime notizie avrebbe tra i 70 e i 75 anni. È stata trovata con abiti leggeri ma non in costume da bagno. Il suo corpo è stato avvistato a circa 60 metri dalla riva da una pattuglia della polizia locale, che ha subito allertato la Guardia Costiera. La motovedetta ha provveduto al recupero e al trasporto del corpo presso la banchina della Capitaneria in piazza Deffenu. 

Il secondo ritrovamento

Il secondo cadavere, quello di un uomo, è stato individuato nelle acque antistanti la Sella del Diavolo, poco distante dal Poetto, all’altezza di Cala Regina. A bordo dell’imbarcazione della Guardia Costiera anche il medico legale Roberto Demontis. Su entrambi i decessi indagano i carabinieri.
E’ un 55enne di Cagliari, Gianluca Perra, l’uomo morto durante un’immersione amatoriale e ritrovato questa mattina nelle acque del Poetto, a Cala Regina. Il corpo è stato notato da alcuni bagnanti che hanno immediatamente dato l’allarme. Galleggiava a pochi metri dalla riva. Sul posto sono intervenuti la polizia, la guardia costiera e il medico legale Roberto Demontis. I primi rilievi hanno escluso segni di violenza: si tratterebbe di una morte naturale, improvvisa, forse per un malore.
Perra non era un sub professionista, ma amava il mare e si immergeva spesso per passione. Il riconoscimento è avvenuto rapidamente anche grazie alla presenza della sua auto parcheggiata non lontano dalla spiaggia. 

 

© Riproduzione Riservata