Dopo 15 anni sono stati arrestati esecutore e mandante: Marco Ranieri e Giulia De Rosa. La vittima morì in ospedale dopo essere stata ferita a colpi di pistola
L’11 gennaio nel 2010 Paolo Celani venne ferito a colpi di pistola, calibro 45, nella sua abitazione di Viale Petrarca a Latina e morì il 25 gennaio all’ospedale Santa Maria Goretti. Questa mattina sono stati arrestati, secondo quanto apprende LaPresse, un uomo e una donna di 60 e 52 anni, di nome Marco Ranieri e Giulia De Rosa, detta ‘Cipolla’, considerati l’esecutore e il mandante dell’omicidio.
Il movente nell’omicidio di Paolo Celani
Il movente del delitto, secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile della questura di Latina, la mancata restituzione di un orologio di pregio che la donna arrestata aveva chiesto a Paolo Celani. L’orologio era stato consegnato alla vittima dal figlio della donna per l’acquisto di un quantitativo di droga.
La riapertura del caso
Il cold case è stato riaperto dopo le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia ai pubblici ministeri della DdA di Roma Luigia Spinelli e Giuseppe Gualtieri. Il fascicolo fu poi trasferito per competenza alla Procura di Latina e assegnato ai pm Giuseppe Miliano e Martina Taglione.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata