Caso Orlandi, è morta la testimone Sabrina Minardi

Caso Orlandi, è morta la testimone Sabrina Minardi
Un momento del il sit-in per Emanuela Orlandi in occasione del suo 57mo compleanno, Roma, Sabato, 18 Gennaio 2025 (Foto Roberto Monaldo / LaPresse) A moment of sit-in to remember Emanuela Orlandi on her 57th birthday, Rome, Saturday, Jan. 18, 2025 (Photo by Roberto Monaldo / LaPresse)

Aveva 65 anni. Legata a De Pedis, boss della banda della Magliana

È morta a 65 anni Sabrina Minardi, controversa testimone nel caso legato alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Minardi è deceduta in provincia di Bologna, riporta la stampa locale. Ex moglie del calciatore Bruno Giordano, è stata per diverso tempo legata a Enrico De Pedis, boss della Banda della Magliana noto come Renatino, anche lui chiamato in causa nelle indagini su Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa a 15 anni il 22 giugno 1983 e il cui caso non è stato mai risolto

Minardi “è morta serenamente come chi sa di aver detto la verità“, scrive su Facebook la giornalista Raffaella Notariale, autrice del libro ‘La supertestimone del caso Orlandi’, scritto insieme alla stessa Minardi con prefazione di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela. “Si è spenta dopo essere stata dal parrucchiere – aggiunge Notariale -, si era fatta bionda e bella perché aspettava i suoi affetti più grandi. È morta nel sonno e a me dispiace umanamente e professionalmente. Non uno, ma tanti gli spunti che ha offerto alle indagini. Eppure, chi avrebbe dovuto e potuto coglierli e approfondirli non ha voluto farlo. Non ultima la Commissione d’inchiesta sul caso di Emanuela Orlandi”.

© Riproduzione Riservata