Scrittrice e pittrice dopo il femminicidio della nipote le aveva dedicato il libro "Con lo zaino in spalla e..."

È morta Carla Gatto, nonna di Giulia Cecchettin e madre di Gino Cecchettin. A darne notizia il figlio con un post su social in cui cita un pezzo del brano della canzone di Simone Cristicchi ‘Quando sarai piccola’, dedicata alla madre. A salutare la donna anche l’avvocato Nicodemo Gentile, che ha rappresentato Elena Cecchettin al processo di Filippo Turetta, condannato all’ergastolo per il femminicidio di Giulia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gino Cecchettin (@gino.cecchettin)

Il post dell’avvocato Gentile

“Cara Carla, dolcissima nonna, che brutto colpo. Che donna importante che eri, vera, determinata. Risposte e contegni sempre composti, adeguati, ironici. Ferita a morte per la vicenda di Giulia, nonostante un dolore disumano, sei stata sempre vicina ai tuoi cari”, si legge sui social del legale.” Al processo non hai saltato una sola udienza, sempre dignitosa, dietro di noi, accanto ai tuoi figli, sempre a proteggerli”, prosegue l’avvocato che la ricorda “tra le persone ‘pulite’ che porterò sempre nel mio cuore”.

Il malore improvviso e poi la morte

Gatto, 76 anni, è morta ieri per un malore dopo che qualche giorno prima si era sentita male. Scrittrice e pittrice, la donna aveva dedicato alla nipote, uccisa l’11 novembre 2023 a Fossò dall’ex fidanzato, il libro ‘Con lo zaino in spalla’.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata