L'uomo stava coprendo un tetto in vista del maltempo

Un operaio di 29 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un pannello di legno che si è staccato da un tetto in costruzione a Cinisello Balsamo, nel Milanese, per il forte vento che sta colpendo Milano e la provincia. Da una prima ricostruzione, l’uomo, residente del condominio, stava coprendo il tetto in vista del maltempo che dovrebbe arrivare anche sulla Lombardia, quando alcuni pannelli di legno, a causa del vento, sono volati da una tettoia in costruzione al 9° piano all’interno del cortile dell’edificio, colpendolo.

L’uomo ha riportato ferite al volto e un trauma cranico ed è stato portato in codice rosso all’ospedale di Cinisello. Nel tentativo di aiutarlo è rimasto ferito anche un 66enne, portato in codice verde al San Gerardo a Monza.

Allerta gialla a Milano per vento fino a mezzanotte

 Prosegue fino alla mezzanotte di oggi, martedì 16 aprile, l‘allerta gialla diramata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia per vento a Milano. Il Centro operativo comunale della Protezione civile è attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità. Si raccomanda durante il periodo di allerta di non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. 

Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per il forte vento che da questa mattina si sta abbattendo su Milano. Le folate hanno provocato la caduta di alberi, rami, cartelli stradali ma anche tegole, persiane e persino un comignolo, finito su un’auto parcheggiata in via Alessandria intorno alle 11.30. Gli interventi dei pompieri si sono concentrati soprattutto nella zona sud ovest della città. L’allerta gialla è stata diramata fino alla mezzanotte di oggi.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata