Lecco, si lancia con tuta alare ma si schianta: morto

Lecco, si lancia con tuta alare ma si schianta: morto
Swiss freeride snowboarder, base jumper and wingsuit pilot Geraldine Fasnacht flies with her wingsuit after jumping out of SolarStratos, a solar powered aircraft prototype, flown by Swiss adventurer Raphael Domjan to perform the first ever wingsuit jump from and electrical and solar airplpane, above the alpine resort of Verbier, Switzerland, Saturday, June 18, 2022. (Valentin Flauraud/Keystone via AP)

L’uomo è caduto da un’altezza di circa 200-300 metri. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso

Un uomo è morto dopo essersi lanciato con una tuta alare dalla parete del Forcellino, ad Abbadia Lariana in provincia di Lecco. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 Areu, del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato a seguito della segnalazione giunta da una persona che aveva assistito al lancio dell’uomo e alla sua caduta in avvitamento senza apertura della vela da una quota stimata di circa 200-300 metri. I soccorsi giunti sul posto hanno constatato il decesso dell’uomo, la cui età non è ancora nota.

© Riproduzione Riservata