Una donna è stata uccisa a colpi di mazza da cricket a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. La tragedia questa mattina: la vittima, una 66enne indiana, sarebbe stata colpita più volte e sarebbe morta per la gravità delle ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, secondo quanto si apprende è stato fermato il marito della donna.
Secondo quanto apprende LaPresse, la donna è stata colpita in casa più volte dal marito convivente. Una giovane donna carabiniere, libera dal servizio, sentendo la vittima urlare e chiedere aiuto è intervenuta da sola e ha fermato il presunto autore, poi aiutata dalla pattuglia del radiomobile di Salsomaggiore. La donna è però deceduta poco dopo. Al momento sono in corso le verifiche per il movente e le indagini sull’esatta dinamica del femminicidio.
Carabiniera intervenuta: “Donna colpita dopo il mio arrivo”
“Ero libera dal servizio, ho sentito delle urla mentre ero in strada e ho deciso subito di intervenire. La porta dell’appartamento era in parte aperta e ho visto una donna riversa a terra. Ho visto un uomo con un bastone di legno in mano, che nonostante io fossi entrata nell’appartamento, ha colpito la donna a terra al volto“. Così a LaPresse Noemi Schiraldi, la carabiniera intervenuta oggi a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, per fermare l’uomo che stava aggredendo la moglie 66enne, deceduta per le percosse. “Mi sono avvicinata all’uomo e lo ho bloccato, mi sono identificata e lui non ha opposto resistenza. Ho atteso l’arrivo dei colleghi – dice ancora – accertandomi che stesse arrivando il 118″. Non è stato rivelato se qualcuno nell’appartamento abbia assistito alle violenze. I carabinieri indagano sul movente e per ricostruire i dettagli di quanto accaduto.
Sindaco: “Oggi pagina triste, responsabile paghi”
“Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste. Quello che è accaduto questa mattina in via Trento è un fatto gravissimo: nonostante si continui a ripetere che ‘non deve più succedere’ puntualmente ci troviamo di fronte sempre allo stesso copione. La violenza domestica è un male intollerabile che non dovrebbe mai trovare spazio nelle nostre vite”. Così sui social il sindaco di Salsomaggiore Terme, Luca Musile Tanzi, a proposito della donna uccisa questa mattina a colpi di mazza, femminicidio per il quale è stato fermato il marito. “Come società, dobbiamo impegnarci a combattere contro qualsiasi forma di violenza e lavorare insieme per creare un ambiente sicuro per tutti. Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di essere vigili, di intervenire quando vediamo segnali di pericolo e di promuovere una cultura della vita e del rispetto – aggiunge il sindaco, pubblicando la foto di una rosa rossa -. Voglio ringraziare il carabiniere che, per prima, ha cercato di fermare la violenza del marito della vittima: un’azione coraggiosa che, purtroppo, non è bastava a salvare la vita alla donna. Auspichiamo che giustizia sia fatta e che chi è responsabile di questo atto sia tenuto a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge”.
Visualizza questo post su Instagram

