La vittima si chiama Giovan Battista Cutolo. All'origine del delitto una lite per uno scooter parcheggiato male

Aveva 24 anni il giovane ucciso nella notte a Napoli, in pieno centro, Piazza Municipio. La vittima si chiama Giovan Battista Cutolo, incensurato, ed era un musicista dell’Orchestra Scarlatti Camera Young. Un sospettato, individuato dagli agenti, è stato portato in questura. Avrebbe solo 16 anni. Gli agenti della Squadra mobile, guidati da Alfredo Fabbrocini, sono intervenuti dopo la segnalazione per un uomo a terra in piazza Municipio, poco distante dalla questura di via Medina. Al loro arrivo, il 24enne era già morto. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’intera zona. 

Secondo quanto si apprende, in base alle prime ricostruzioni, il movente dell’omicidio è da ricondurre a uno scooter che il musicista avrebbe parcheggiato ‘male’. Da lì sarebbe nata una lite culminata nell’omicidio da parte del 16enne. Il 24enne, musicista della Scarlatti Camera Young, era in compagnia della fidanzata che ha chiesto l’intervento della polizia.

In serata ha confessato e ammesso le proprie responsabilità il 16enne che ha ucciso Giovan Battista Cutolo, 24enne incensurato, musicista della Scarlatti Camera Young, morto all’alba in piazza Municipio, a Napoli. Gli agenti della Squadra mobile, diretti da Alfredo Fabbrocini, avevano individuato il 16enne in mattinata. Il giovane è al momento in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato, porto abusivo di arma da sparo e ricettazione.

Sono stati ascoltati i testimoni e acquisiti i video degli impianti privati di videosorveglianza della zona. Dall’analisi delle indagini, gli agenti hanno individuato il 16enne, con precedenti per tentato omicidio e truffa, rintracciato nelle prime ore di questa mattina nella zona dei Quartieri Spagnoli.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata