Foggia, oggi i funerali dei fratellini annegati

Foggia, oggi i funerali dei fratellini annegati
Milano, funerale dell’operaio morto alla Lamina

Verranno celebrati alle ore 16 nella Cattedrale di Manfredonia dove il sindaco Gianni Rotice ha stabilito il lutto cittadino

Giorno di lutto a Manfredonia, dove ieri due fratellini di sei e sette anni sono morti annegati in un vascone per la raccolta di acque piovane, utilizzate per l’irrigazione. “I funerali di Nicolae Daniel e Stefan si terranno alle ore 16 presso la Cattedrale e celebrati dal Vescovo Padre Franco Moscone”. Lo ha stabilito, con ordinanza, il sindaco di Manfredonia (Foggia), Gianni Rotice. 
“Un grave evento che ha suscitato nella nostra comunità profondo sgomento e particolare vicinanza alla famiglia colpita da questa immane tragedia. La proclamazione del lutto cittadino è il modo con cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio e quello dell’intera comunità”, spiega il primo cittadino. “Per tutta la giornata le bandiere esposte nel Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici saranno a mezz’asta e invito gli esercizi commerciali ad abbassare le serrande per 10 minuti (ore 16 – 16.10) durante la cerimonia funebre”.

© Riproduzione Riservata