La panchina rossa della Regione Lombardia spostata nel centro della pizza di Città di Lombardia

Nel giorno dei funerali di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato a Senago, che si terranno oggi a Sant’Antimo in provincia di Napoli, il presidente Attilio Fontana e la Giunta regionale hanno deciso in segno di lutto e vicinanza alla famiglia di posizionare la panchina rossa della Regione Lombardia, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne, all’ingresso istituzionale di Palazzo Lombardia in via Restelli.

Da domani e per l’intera settimana, con la ripresa dell’attività lavorativa, la panchina verrà spostata nel centro della piazza Città di Lombardia.

Funerali a Sant’Antimo

“Nel pieno rispetto per la scelta di celebrare funerali in forma privata, rivolgo un abbraccio alla famiglia di Giulia Tramontano e all’intera comunità di S.Antimo che si è ritrovata unita dopo questo dramma che ha colpito ciascuno di noi. Da parte delle Istituzioni, massimo impegno per proseguire il percorso di prevenzione e ascolto per le donne vittime di violenza”. Così il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata